Quali materiali inviare all’agenzia?

I formati dei file grafici

Una delle operazioni più frequenti in uno studio grafico o in un’agenzia di pubblicità consiste nell’inserire in un impaginato (ad esempio una brochure) marchi, disegni, immagini, ecc. Molto spesso capita di ricevere dai clienti materiali (fotografie, charts, disegni cad, illustrazioni o testi) che i grafici dovranno poi inserire negli impaginati che ci sono stati commissionati. Non sempre, però, i materiali inviati dal cliente rispettano le condizioni minime per ottenere il risultato ottimale in fase di esecutivo.
Un file corretto snellisce il lavoro dell’agenzine e dà ottimi risultati in fase di stampa. Scopri come su www.sintesicomunicazione.it

Annunci

2 risposte a “Quali materiali inviare all’agenzia?

  1. Molto interessante, grazie! Inviare i materiali corretti fa risparmiare tantissimo tempo anche all’ azienda che, come sempre, ha tempi strettissimi.

    Ho trovato molto valido anche l’ approfondimento sui colori nella comunicazione. A quando altri suggerimenti?

    Grazie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...